Pannelli Sociali

Per una sociologia agita ed agente

Gli Anziani in struttura ed Il P.A.I: Una microcellula nel sistema socio-sanitario

Social

Richiestomi da alcune persone, metto a disposizione questa Slide esplicativa sui P.A.I materiale tra l’altro a disposizione dei miei discenti nei corsi di formazione. Coordino i P.A.I dal 2004 con questa impostazione da me suggerita in forma progettuale, anche quale prassi procedurale di integrazione socio-sanitaria così come vorrebbe la legge 328 dell’anno 2000 buona nelle intenzioni ma, come si suol dire, la strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni

Il PAI (Piano Assistenziale Individualizzato) questo sconosciuto


Social

2 commenti su “Gli Anziani in struttura ed Il P.A.I: Una microcellula nel sistema socio-sanitario

  1. Complimenti ottimo riassunto generale del P.A.I.

    Segnalo solamente che la parola Contenzione non andrebbe nemmeno menzionata perché è un reato ed un abuso metterla in pratica se non in ambito di estreme urgenza, ed in questo caso si limiterebbe a pochi e rarissimi casi e non come strumento per difendere delle logiche di organizzazione e di poco personale.
    Un cordiale Saluto

    Fabio Cimador
    Coordinatore Strutture Convenzionate Azienda Sanitaria n.1 Trieste

    1. .. concordo perfettamente. La “contenzione” fisica o farmacologica, va prescritta e messa per iscritto dal medico e motivata in un quadro diagnostico. In caso contrario è da considerarsi reato (sequestro di persona) e, per ciò stesso, perseguibile penalmente dalla legge.

      Grazie dell’apprezzamento e ricambio i saluti cordiali,

      Mirco Marchetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.